Huawei Mate 20X 5G arriva il 9 Luglio in Italia

Mentre resta ancora in alto mare la vicenda del ban Huawei, intanto il produttore cinese non si esime dai suoi impegni verso i mercati occidentali.

In concomitanza all’avvio delle prime antenne 5G in Italia, di Vodafone e TIM, il prossimo passo sarà l’arrivo anche dei primi smartphone pensati per adottare questa nuova tecnologia di rete, e tra gli imminenti arrivi troviamo proprio l’attesissimo Mate 20X 5G di casa Huawei.

I motivi per cui questo dispositivo è atteso non è tanto il 5G, ma lo smartphone nel suo insieme, poiché l’Italia è stato tra i paesi orfani del modello base, di conseguenza l’attesa è duplice per il suo arrivo nello stivale, fissato per il 9 Luglio 2019.

Lo smartphone in realtà ha fatto già il suo ingresso in Svizzera, al prezzo di 870 Euro, ma non è chiaro se la versione italiana godrà di un prezzo analogo. Inoltre al momento non si conosce neanche l’identità del potenziale operatore telefonico che deciderà inserirlo nel proprio listino delle promozioni.

Mate 20X 5G è caratterizzato da un display 7,2” full HD OLED con batteria da 4.200 mAh; un processore Kirin 980, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il comparto fotografico si avvale di una tripla cam posteriore da 40 MP, zoom 3x da 8 MP e un grandangolo da 20 MP. Sulla parte frontale invece troviamo un singolo sensore da 24 MP.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...