Huawei: il nuovo pieghevole arriverà questa settimana, primi dettagli

Huawei è stato uno dei primi produttori Android a saltare sul carro degli smartphone pieghevoli. L’azienda ha iniziato il suo viaggio in questa fetta di mercato con Huawei Mate X nel 2019, seguito dal Mate X2 nel 2021.

Ora l’azienda cinese si sta preparando per lanciare un nuovo pieghevole, soprannominato Huawei Mate XS 2.

In un recente post sul suo account Weibo ufficiale, Huawei ha confermato la data di lancio di Huawei Mate XS 2. Secondo l’annuncio, il telefono verrà lanciato il 28 aprile in Cina. ma la società non ha rivelato molto sulle caratteristiche che ritroveremo in questo nuovo pieghevole.

Tuttavia, seguendo i trascorsi della denominazione, Huawei Mate XS 2 potrebbe essere una versione aggiornata del Mate X2 dell’anno scorso, proprio come il Mate XS era una versione migliorata del Mate X.

Il noto l noto tipster Teme ci dà un’idea abbastanza solida su cosa aspettarsi dal telefono. Secondo i render trapelati e condivisi da Teme, Huawei Mate XS 2 manterrà il design del Mate XS originale, caratterizzato da un display avvolgente e una striscia nera sul retro che ospita i sensori della fotocamera.

Un cambiamento notevole invece si nota nel display interno, che ora ha una fotocamera selfie integrata nel foro. Nel modello originale mancava una selfie cam e questo obbligava gli utenti ad adeguarsi con il sensore posteriore.

Huawei Mate XS 2 dovrebbe essere dotato di un display pieghevole OLED da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un passo avanti rispetto al pannello a 90 Hz del Mate X2. Secondo quanto riferito, il telefono sarà alimentato dal chipset Snapdragon 888 4G di Qualcomm e includerà una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66 W. Si anche di un supporto allo stilo M-Pen, mentre le colorazioni disponibili saranno ero, oro e rosa.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...