Huawei 9i con ben 4 fotocamere e display 18:9 è disponibile da oggi in India

Pronto a sbarcare nel mercato indiano il nuovo Huawei 9i, il primo smartphone con ben 4 fotocamere! Avete capito bene, non solo: come uno smartphone del 2017 che si rispetti avrà un display con bordi sottili. che Huawei chiama FullView, e uscirà in tre colorazioni: Platinum Gold, Navy Blue e Midnight Black.

Il terminale sarà l’equivalente del Huawei Maimang 6 lanciato in Cina lo scorso mese e del Nova 2i, lanciato recentemente in Malesia. Questo smartphone porta con sé caratteristiche interessanti che andiamo ad analizzare.

Huawei 9i: funzioni

Con il suo display FullView con aspect ratio di 18:9 e risoluzione Full HD+ (1080×2160 pixel) l’azienda si tiene al passo con i tempi, entrando in quella che si può ufficialmente chiamare la moda dell’anno: display con bordi sottili e nello specifico un rapporto schermo/cornici dell’83%.

L’azienda ha inserito nel device ben 4 fotocamere: due davanti e due dietro. Lo scopo è il solito: permettere di acquisire, durante lo scatto, più informazioni riguardanti la profondità di campo, permettendo il famoso effetto Bokeh. Non solo: il software sul dispositivo permetterà di modificare successivamente le foto, dando la possibilità di scegliere l’intensità della sfocatura dello sfondo e il tipo di Bokeh stesso.

Vi sono anche alcune features comode, comandate da alcune gestures: si potrà disegnare una s sullo schermo per fare uno screen ad una intera pagina web, premere due volte velocemente con un dito per eseguire uno screenshot normale oppure premere due volte velocemente con due dita per iniziare a registrare un video dello schermo del telefono.

Huawei 9i: specifiche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche: vi abbiamo già parlato del display da 5.9 pollici FHD+ 18:9, ma non vi abbiamo specificato le caratteristiche delle fotocamere. Le due poste sul fronte saranno una da 13-megapixel accompagnata da una da 2-megapixel. Sul retro si sostituisce il sensore da 13 con uno da ben 16-megapixel e rimane invariata la compagna da 2.

Per quanto riguarda il processore, in India uscirà con un octa-core Kirin 659 con un clock di 2.3 GHz (cosa che nei mercati esteri potrebbe variare, sempre che il telefono esca in altri mercati), accompagnato da 4GB di memoria RAM. Il software a bordo è l’EMUI 5.1 basata su Android Nougat. A condire il tutto, una batteria da 3400mAh che promette una buonissima autonomia (fino a due giorni).

[amazonjs asin=”B06XKJ7MN6″ locale=”IT” tmpl=”Small” title=”HUAWEI P10 Lite Nero Display 5.2 Full HD OctaCore Ram 4GB Storage 32GB +Slot MicroSD Wi-Fi + 4G Fotocamera 12Mpx Android 7.0 – Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here