HTC U12 come non l’avete mai visto, uno spettacolo per gli occhi

Dal web abbiamo scovato una nuova rappresentazione video di HTC U12, un top gamma attesissimo vista la qualità dei dispositivi del produttore taiwanese. Ormai la maggior parte dei concorrenti ha già fatto la propria mossa, non resta quindi a HTC ed LG di mostrare ufficialmente i loro nuovi dispositivi.

Quasi sicuramente il prodotto sarà finalmente dotato di un comparto fotografico doppio nella parte posteriore. Ovviamente per scattare foto di qualità non c’è bisogno di avere 10 sensori, tuttavia se si vogliono applicare particolari effetti alle foto o sfruttare magari il teleobiettivo utilizzare più sensori diventa quasi obbligatorio. Non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere insieme il nuovo dispositivo.

HTC U12 è bello per davvero, ecco il video

HTC U12Se si vogliono sfruttare alcune particolari caratteristiche, come per esempio la ricarica wireless, diventa praticamente obbligatorio utilizzare pannelli in vetro anche per la back cover. Non è infatti un caso se ormai la maggior parte dei top gamma sono realizzati interamente in vetro. Anche HTC U12 utilizzerà quindi questo materiale con una cornice che continuerà invece ad essere in metallo.

Nella parte anteriore lo schermo è molto ampio e raggiungere ogni angolo. Le cornici sono quindi sottilissime e per la gioia degli utenti lo schermo continua ad essere di tipo flat. Nonostante però il simbolo delle impronte digitali a schermo questo componente è alloggiato nella parte posteriore del dispositivo. La parte posteriore ricorda poi molto quella del precedente top gamma.

Qui troviamo la doppia fotocamera, che non è sporgente ma a filo scocca rendendo più bello l’intero design. Al di sotto del comparto fotografico c’è il flash LED singolo. Ecco poi, come riportato in precedenza, il lettore di impronte digitali. Certo sembra strana questa scelta, con tutto il tempo avuto a disposizione HTC U12 avrebbe potuto implementare tranquillamente un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. La comodità di utilizzare questo componente nella parte anteriore, per di più integrato nel pannello non è paragonabile alla scelta vista in questo v ideo.

HTC U12Naturalmente vale la pena ricordare che parliamo di un concept amatoriale, per cui effettivamente qualche sorpresa potrebbe esserci. L’opera è stata però realizzata basandosi su quelle che sono le informazioni ufficiose riportate in giro per il web, per cui in linea di massima il top gamma dovrebbe essere effettivamente molto simile a quello mostrato in video.

Altra piccola sorpresa, che si riesce a scorgere più avanti è la presenza di una doppia fotocamera frontale. Il top gamma potrà quindi beneficiare di un sistema Quad Camera allineandosi alla concorrenza. Seppur semplice il concept è bellissimo ed il dispositivo uno spettacolo. Questo video è il chiaro esempio che per realizzare un bel top gamma non c’è bisogno di esagerare, le linee classiche sono sempre le migliori.

Le specifiche tecniche

HTC U12Anche se non riportate all’interno del video vale la pena fare anche un resoconto di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del futuro top gamma. HTC U12 dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6″ con risoluzione Q-HD+. Ovviamente lo schermo ha un rapporto in 18:9. Il processore utilizzato sarà certamente il Qualcomm Snapdragon 845.

Non mancherebbero anche 6GB di memoria RAM ed una memoria interna che potrebbe raggiungere i 256GB nella versione top. La doppia fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 16 megapixel + 12 megapixel, mentre la doppia fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel + 8 megapixel.

Batteria da 3420 mAh, nuovo HTC Face Unlock per il riconoscimento avanzato del volto e supporto dual SIM. Il sistema operativo sarà naturalmente Android Oreo 8.0 con Sense 10. Attendiamo che la compagnia faccia il suo annuncio sperando che non ci voglia ancora molto per scoprire HTC U12 ufficialmente.

Fonte | Concept Creator

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here