HTC prova a rilanciarsi con il 5G. In programma un nuovo smartphone con questa tecnologia a bordo

Negli ultimi anni non è andata molto bene per HTC, la compagnia ha perso molto terreno e tantissimi soldi diminuendo di conseguenza la sua quota di mercato. Nonostante alcuni dei suoi smartphone siano stati buoni, i clienti non sembrano più interessarsi al marchio

Si vocifera anche che HTC possa valutare la totale uscita dal mondo smartphone, ma non prima di giocarsi un’ultima carta della speranza. Sembra che la società stia lavorando su un nuovo smartphone di punta con supporto alla tecnologia 5G .

Le voci sostengono che lo smartphone in questione potrebbe essere alimentato dal prossimo processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Il chip dovrebbe essere costruito con l’ultima tecnologia di processo produttivo a 7 nm, che porterebbe miglioramenti generazionali nelle prestazioni e nell’efficienza energetica.

Il dispositivo dovrebbe essere fornito con il modem Snapdragon X24 di Qualcomm che  aggiungerebbe al telefono il supporto per le reti mobili 5G e che dovrebbero in gran parte essere disponibili a partire dal 2019.

Ciò dimostra che HTC non si è ancora completamente arresa nel mercato degli smartphone ed è disposta a tentare la fortuna ancora una volta per vedere se può rovesciare i dati di vendita o, quantomeno, migliorarli. Resta da vedere se questo dispositivo sarà in grado di farlo o meno e se questa rivelazione abbia qualcosa di vero, visto che la società non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here