HTC One X con Snapdragon S4 vola

HTC One X equipaggiato con Tegra 3 , presto in arrivo sul mercato europeo, pare sia meglio in versione americana con processore Qualcomm Snapdragon S4 .

Mentre si parla sempre più spesso del nuovo iPhone e del Samsung Galaxy S3, i modelli più attesi del 2012,HTC sta per calare il suo asso a fari spenti, senza troppi proclami; infatti arriverà presto il modello One X, Android della nuova generazione, con 4.0 Ice Cream Sandwich, che fin dai primi test lascia ben sperare per il marchio di Taiwan.

È grazie all’eccezionale processore Snapdragon S4 di Qualcomm che il One X raggiunge risultati al top nonostante la versione europea arriverà sugli scaffali con il Tegra 3.  Entrambi hanno una velocità di 1,5 GHz ma  lo Snapdragon è un dual-core, e supporta le reti LTE americane, l’nVidia è un quad-core.

Difficile dire ora se i test effettuati abbiano una valenza così rilevante: fosse così la versione americana sarebbe davvero superiore a quella europea. Il One X resta comunque un terminale molto valido, dotato di altre caratteristiche hardware all’avanguardia a iniziare dal display HD con risoluzione di 1280 x 720 pixel da 4,7″, 32 GB di memoria integrata, Bluetooth 4.0, Beats Audio e fotocamera da 8 megapixel. Mancano solo pochi giorni al suo debutto sul mercato e il suo prezzo iniziale non sarà certo basso: siamo attorno ai 700 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here