HTC brevetta una nuova cuffia VR per smartphone

HTC ha ricevuto recentemente l’approvazione per un nuovo brevetto che sembrerebbe descrivere una nuova cuffietta VR per smartphone. La domanda di brevetto in questione è stata depositata a luglio 2016 ma successivamente è stata poi respinta perché la descrizione del prodotto era troppo vaga. Non vi erano quindi motivazioni per registrare l’originalità dell’idea. Successivamente la compagnia ha lavorato per cercare di apportare le modifiche li dove necessario ed ora, dopo una seconda richiesta, il brevetto è stato riconosciuto.

HTC: in arrivo un nuovo visore VR mobile?

Il dispositivo in questione è composto da 2 differenti parti. La prima è una custodia protettiva che è destinata a contenere uno smartphone. La parte posteriore di questo specie di case è magnetico. Qui va poi collegato un accessorio, ovvero un sistema a doppia lente che viene utilizzato per visionare i contenuti. Naturalmente per visionare poi i contenuti è necessario che l’utente mantenga fisicamente il dispositivo con una o due mani.

 

Attualmente HTC produce i suoi visori HTC Vive destinati non di certo ai clienti mobile, ma tuttavia in futuro potrebbe arrivare anche qualcosa di analogo per smartphone. Bisogna però ricordare che la registrazione del brevetto non implica in alcun modo che il prodotto sarà realmente realizzato. Ci sono quindi ancora troppi dubbi. Noi ovviamente continueremo a tenere gli occhi aperti e vi aggiorneremo in caso venissero scovate nuove informazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here