Honor annuncia V30 Pro con Kirin 990 5G

Honor ha ufficialmente annunciato i nuovi V30 e V30 Pro, gli ultimi smartphone di fascia medio-alta della serie Honor V. La gamma V dell’azienda viene solitamente presentata a livello globale come serie View, caratterizzata da specifiche competitive, basate sull’ultima tecnologia della casa madre Huawei, ma a prezzi più bassi.

Il nuovo V30 Pro monta un display da 6.57 pollici a 1080p con doppia fotocamera frontale in stile Galaxy S10 Plus di Samsung. A differenza del top di gamma sudcoreano, tuttavia, Honor ha optato per una fotocamera grandangolare da 8 megapixel, affiancata dall’obiettivo principale da 32 megapixel. Honor descrive la finitura del dispositivo come “la prima texture nano aurora al mondo”, anche se i colleghi americani la rappresentano come un vetro opaco.

Honor V30 Pro e V30: tutte le specifiche tecniche

Tra le altre specifiche hardware incluse, troviamo una batteria da 4100 mAh con ricarica 40W che secondo Honor può raggiungere una carica del 70% in soli 30 minuti. Pur non essendo veloce quanto la soluzione offerta da OPPO, si tratta di una funzionalità molto competitiva nel mercato. Il V30 Pro presenta anche ricarica wireless 27W che dovrebbe garantire il 52% in mezz’ora.

honor v30 pro 5g

L’Honor V30 Pro utilizza il nuovo processore Kirin 990 5G di Huawei con connettività di ultima generazione integrata, mentre il V30 standard si accontenta di un Kirin 990 standard e di un modem Barong 5000 5G. Una seconda differenza tra i due dispositivi è che mentre il Pro monta una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP ad alta risoluzione, il View 30 ha un sensore da 8 megapixel, elemento che potrebbe fare la differenza in certe condizioni di ripresa. Al contrario, entrambi i modelli condividono la stessa fotocamera principale da 40 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e doppio sensore frontale.

Il V30 Pro ha un costo di 3899 yuan (circa 502 euro) per il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre la versione 8 GB/256 GB è disponibile a 4199 yuan (circa 541 euro). La versione standard invece parte da 3299 yuan (circa 425 euro) nella versione da 6 GB/128 GB per arrivare a 3699 yuan (circa 476 euro) per il modello da 8 GB/128 GB. Mentre nel mercato asiatico è già disponibile all’acquisto, Honor non ha ancora rivelato la data di lancio in Occidente.

Fonte: TheVerge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here