Honor 9 Lite ufficiale in Italia: altro smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

 Lite Honor 9 Lite sbarca ufficialmente in Italia dopo esser stato finora prerogativa esclusiva del mercato cinese. Si tratta, in buona sostanza, dello stesso interessante smartphone Android presentato verso la fine dello scorso anno e insignito potenzialmente di tutti i crismi necessari per diventare un prodotto improntato sul rapporto qualità-prezzo.

Honor 9 Lite mette in mostra un telaio in metallo impreziosito da una parte posteriore in vetro e spessore estremamente contenuto (7.6 millimetri). Sul frontale spicca un display da 5,65 pollici a risoluzione Full HD+ e rapporto in 18: 9, necessario per contenere la presenza delle cornici. L’hardware è conforme ai dettami di uno smartphone Android di fascia media ma quel che ingolosisce di più è soprattutto il prezzo di listino: 229,90 euro, cifra senz’altro interessante a fronte di un equilibrio generale e aspetto estetico tutto sommato gradevole (anche se non rivoluzionario).

La scheda tecnica è improntata sulla presenza del processore proprietario Huawei HiSilicon Kirin 659, una CPU a 64bit octa-core con frequenza operativa da 2,36GHz, accoppiata per l’occasione da 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite slot per microSD. Il prezzo di listino contenuto non comporta grossi tagli al comparto fotografico, sorretto addirittura da una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel incastonata anche sul frontale.

Apprezzabile è inoltre la batteria da 3.000mAh con risparmio energetico smart, mentre ad impreziosire il tutto è il software: Honor 9 Lite è infatti uno smartphone Android 8.0 Oreo e in tal senso sarà equipaggiato di default dall’interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

Il nuovo smartphone Honor potrà essere acquistato a far data da oggi nelle colorazioni Blu, Glacier Grey e Midnight black al prezzo di 229,90 euro IVA inclusa. Una cifra interessante per un prodotto equilibrato e bilanciato, pronto a stuzzicare l’attenzione di chi vuol provare tutti i benefici di un pannello in 18: 9 senza spender un capitale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here