Honor 8A pronto al lancio: caratteristiche e prezzi

A  quanto pare è davvero imminente il lancio sul mercato cinese di Honor 8A, il nuovo modello prodotto dall’azienda che verrà presentato ufficialmente l’8 Gennaio.

In più sono giunte online le prime immagini ufficiali dello smartphone, che mostrano l’ormai caratteristico design notch a goccia, con un retro completamente rivestito in vetro e una fotocamera con sensore da 13 MP. Sulla parte frontale invece troviamo in alto al centro una fotocamera che dovrebbe funzionare anche per attivare il riconoscimento del volto da 8 MP, rimpiazzando così il sensore delle impronte digitali.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware il dispositivo monta un display da 6,09 pollici con una risoluzione massima in full HD+.

Il processore, che rientra più o meno nella fascia media, è un MediaTek Helio P35 con una memoria RAM di 3 GB e uno spazio di archiviazione fino a 32 o 64 GB. La batteria rientra nella fascia più bassa, parliamo infatti di una 3.020 mAh. Ovviamente in questo caso l’ottimizzazione delle applicazioni e il risparmio energico dovranno giocare un ruolo cruciale nella durata della batteria, sicuramente non altissima. Infine troviamo il nuovo sistema operativo Android 9 Pie.

Il cellulare sarà disponibile nelle colorazioni Black, Blue, Gold, e Red.

Le varianti saranno due: il modello con 3GB RAM e 32GB di memoria sarà disponibile al prezzo di CNY 799 (circa 115/120 Euro), e il modello con 3GB RAM e 64GB di memoria al prezzo di CNY 999 (circa 150 Euro).

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...