Honor 7X presentato ufficialmente sul palco di Londra

Honor 7X è stato il primo protagonista dell’evento tenuto a Londra dalla società cinese, nonostante le sue caratteristiche fossero già note attraverso alcune informazioni trapelate in rete, ecco che vengono confermate ed esaltate durante il suo arrivo ufficiale sul mercato. Proprio come il Mate 10 Lite, ci troviamo di fronte ad un dispositivo di fascia media dotato di caratteristiche ricercate tra i top di gamma 2017.

Caratteristiche tecniche di Honor 7X

Display

Honor 7X displayAscoltando le richieste del mercato, il nuovo dispositivo offre un display FullView da 5,93 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080) ed un rapporto di forma 18:9. Nonostante le dimensioni, i bordi del pannello si distanziano davvero poco dalla cornice del dispositivo, che gode anche di uno spessore ridotto al minimo. Per sfruttare a pieno le potenzialità dell’ampio schermo è presente la funzione One-key Scree Split che consente all’utente di avere un’esperienza multitasking più fluida rispetto a quella “stock”. Il vetro che copre il display è dotato di curvatura 2.5D, che abbraccia il resto della scocca costruita interamente in metallo.

Fotocamera

Honor 7X - fotocameraSul comparto multimediale troviamo una doppia fotocamera printicpale composta da un sensore da 16 megapixel ed uno da 2 mepiaxel. Al loro interno è presente un nuovo algoritmo PDAF in grado di ridurre notevolmente i tempi di messa a fuoco.

La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel con funzione Effetti. Presente anche il controllo del movimento che permette all’utente di attivare il timer dell’autoscatto con il solo movimento del palmo della mano.

Processore, memorie e batteria

Il chipset a bordo di questo Honor 7X è il Kirin 659 octa-core da 2,36 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB). Ad alimentare il tutto è presente una capiente batteria da 3340 mAh dotata anche di modalità ultra risparmio energetico in grado di prolungarne notevolmente l’autonomia. Strata, però, la scelta di continuare ad inserire il connettore Micro-USB per la ricarica, affiancato comunque dal comodo jack audio da 3,5 mm.

L’interfaccia a bordo del dispositivo è la EMUI 5.1 su Android 7.0 Nougat, che ci aspettiamo possa essere presto aggiornata all’ultima versione di sistema disponibile. E’ già possibile acquistare il nuovo smartphone dalla pagina dedicata del sito ufficiale nelle colorazioni nero, blu e grigio al prezzo di 299,90 euro. Vi ricordiamo, inoltre, che è sempre valida la promozione che vi permette di ricevere 50 € di rimborso se acquistate il dispositivo entro il 24 dicembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here