Honor 7C ufficiale: entry level con design e scheda tecnica ricercati

Honor 7C ufficiale: entry level con design e scheda tecnica ricercati

Finalmente anche Honor 7C è stato ufficializzato dal colosso sudcoreano, un nuovo smartphone che si va a posizionare sulla fascia entry level del mercato garantendo comunque un’interessante design e scheda tecnica da medio di gamma.

Il nuovo terminale è stato pubblicato da alcune ore su Weibo, il famoso social network cinese dove spesso la società rende noti i nuovi prodotti.

Possiamo effettivamente dire che si tratta di uno smartphone che andrà effettivamente a fare concorrenza a diversi device Xiaomi posizionati sulla stessa fascia di prezzo.

Honor 7C è costituito da un display con diagonale da 5,99 pollici FullView e risoluzione HD+, evidente segno che non manca neanche il moderno rapporto di forma 18:9.

Il processore a bordo è il famoso Qualcomm Snapdragon 450, affiancato da diversi tagli di memoria: 3 o 4GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Sul comparto fotografico principale troviamo un doppio sensore da 13 + 2 megapixel con flashLED, frontalmente invece il sensore è da 8 megapixel ed anch’esso viene affiancato da un flashLED.

Questo Honor 7C non si fa proprio mancare nulla, è presente infatti una batteria da 3000 mAh che va ad alimentare l’ultima release di sistema Android 8.0 Oreo personalizzata dall’interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0. Sulla back cover in metallo è presente anche il sensore di impronte digitali, che sicuramente va ad integrare tutte le gesture fornite di solito dalla casa cinese.

Presenti, inoltre, il supporto dual SIM ed il jack audio da 3,5 mm di cui negli ultimi tempi si teme la rimozione su diversi dispositivi in attesa di presentazione.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Honor 7C possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo offre…

Il dispositivo è già disponibile a partire da domani 13 marzo in Cina, tuttavia è quasi certo che presto possa raggiungere anche il nostro mercato.

Le colorazioni disponibili da subito saranno Black, Red, Gold e Blue ed i prezzi variano a seconda della configurazione di memoria scelta: si va dai 115 euro fino ai 166 euro per un dispositivo decisamente interessante sotto ogni punto di vista.