Honor 7A ufficiale: smartphone tutto schermo per tutte le tasche

Honor ha svelato il suo nuovo smartphone economico, confermando tutta l’intenzione di puntare su aspetti di tendenza e rigorosamente appannaggio di modelli più ambiti e costosi. Si tratta, nello specifico, di Honor 7A, che mette in mostra un design tutto schermo, una doppia fotocamera posteriore e persino l’ultimo Android 8.0 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0 e pieno supporto a Project Treble di Google.

Honor 7A è al momento prerogativa portante del mercato cinese, lì dove sarà disponibile da domani (martedì 3 aprile 2018, ndr) ad un prezzo di listino equivalente di circa 158 dollari. Nessuna preclusione per il territorio europeo, che potrebbe ricevere il nuovo smartphone economico durante il corso dei prossimi mesi.

Honor 7A mette in mostra un display FullView da 5.7 pollici a risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) con rapporto in 18: 9, necessario per ridurre il più possibile l’ingombro frontale. Certo, non siamo di fronte ad un design originale o impreziosito da rapporto superficie – display da urlo (in stile Sharp Aquos S3, tanto per intenderci), ma il prezzo di listino impone chiaramente un qualche compromesso. Ad animare lo smartphone è il processore Snapdragon 430 di Qualcomm (octa-core a 64bit composto da quattro core Cortex-A53 con frequenza operativa da 1,2GHz e quattro core Cortex-A53 con clock da 1.5GHz per le operazioni più importanti), accoppiato dalla scheda grafica Adreno 505, 2 o 3 gigabyte di memoria RAM (a seconda della versione scelta), 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite schede microSD fino a 256 gigabyte.

Il nuovo smartphone a basso prezzo di Honor è un dual SIM ed è dotato di doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/2.2 e flash LED e secondo sensore da 2 megapixel, mentre sul frontale spicca la presenza di una fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash LED e apertura focale f/2.0. Valida la batteria da 3.000mAh così come la presenza del lettore di impronte digitali sul posteriore e il jack audio da 3.5 millimetri; tra la connettività spicca il supporto 4G Volte, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS + GLONASS.

FONTE: Fonearena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here