Grosse preoccupazioni per Huawei P8 Lite 2017 e l’aggiornamento Oreo: risposta ufficiale

C’è una certa preoccupazione da un po’ di tempo a questa parte per i tantissimi utenti che in Italia hanno deciso di acquistare un Huawei P8 Lite 2017. Lo smartphone funziona alla grande e ancora oggi è possibile acquistarlo ad un prezzo davvero competitivo se si pensa all’offerta mostruosa da parte di Amazon, ma allo stesso tempo ci sono ancora molti nodi da sciogliere. Quello più grande riguarda indubbiamente la compatibilità dello smartphone con l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo.

Nonostante in molti stiano dando per scontato il rollout del firmware, Huawei ancora oggi non si è sbilanciata sull’argomento, creando un certo scetticismo su un prodotto che ha esordito sul mercato un anno fa e che, presentando di default Android Nougat, fino a questo momento non ha ancora ricevuto aggiornamenti di un certo peso. Sull’argomento abbiamo provato ad ascoltare direttamente la divisione italiana, in modo da ottenere riscontri ufficiali su Huawei P8 Lite 2017:

Salve, sto seguendo le vicende di Huawei P8 Lite 2017. Vorrei sapere quali sono le informazioni in vostro possesso per quanto riguarda l’aggiornamento Android Oreo per lo smartphone.

Attendi un attimo che verifico subito le info in merito… Al momento non ci sono info in merito, siamo anche noi in attesa di notizie ufficiali.

Ma almeno la compatibilità è assicurata? Esatto, al dì là dei tempi, si può dire che Huawei P8 Lite 2017 riceverà l’aggiornamento?

Non abbiamo info ancora purtroppo. Restiamo pertanto in attesa anche noi di novità in merito. Se sarà possibile, saremo i primi a saperlo

Non è novità da poco, nel senso che tutti lo danno per scontato, ma apprendo da lei che Huawei Italia ancora non ne sa nulla

Non abbiamo info sul rilascio al momento, ma non escludiamo che sarà rilasciato.

Al dì là di queste dichiarazioni di circostanza, fonti interne a Huawei ci hanno confermato che qualche problema c’è e che la questione sta subendo ritardi imprevisti. Situazione dunque da monitorare. Insomma, dopo aver studiato in ogni dettaglio il motivo per il quale in tanti stanno ancora oggi acquistando un Huawei P8 Lite 2017, spiegando in parte il suo successo, oggi finalmente sappiamo qualcosina in più a proposito di un altro argomento molto delicato. Certo, ci aspettavamo qualche risposta più precisa e in grado di accrescere l’entusiasmo degli addetti ai lavori, ma per adesso non possiamo andare oltre questi riscontri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here