Grande ritorno del Commodore 64 con il CS4 mini, tutto pronto per inizio 2018

Sono passati 35 anni e nonostante tutto il Commodore 64 è rimasto ancore nei cuori della maggior parte di noi nati negli anni 70’/80′. Dopo il tentativo fatto dalla compagnia nel 2011, con un modello potenziato, e lo scorso anno con un modello simile a quello storico, ora la compagnia ha deciso di lanciare il CS4 mini, una scelta in scala 1:2.

Il video che mostra il futuro CS4 non riporta però i famosi loghi Commodore, pertanto potrebbe essere un’operazione non ufficiale. Il CS4 è però pur sempre il ritorno di un’icona, ricordiamo che si tratta dell’evoluzione del computer più venduto negli anni 80′. Nome completo THECS4, è Sviluppato da Retro Games Ltd e sarà distribuito da Koch Media a partire dagli inizi del 2018 con un Joestick classico (collegabile via USB ad una delle 2 porte disponibili) ed integrerà ben 64 giochi al suo interno che potranno essere riprodotti sulla TV attraverso la presa HDMI. La sua alimentazione invece avverrà attraverso la porta microUSB presente sul retro.

TheCS4Il prezzo di vendita è particolarmente accattivante se pensiamo al valore affettivo che questo dispositivo poterebbe avere per ognuno di noi. 79,99 dollari per 64 giochi che non faranno altro che tornarci in mente con i ricordi dell’infanzia. Per ulteriori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale del progetto dove troverete prossimamente maggiori informazioni anche sulla data ufficiale di uscita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here