Gorilla Glass 6 promette protezione doppia rispetto al 5

Gorilla Glass 6 promette protezione doppia rispetto al 5

Se stai utilizzando un telefono Android marcato Samsung, LG, OnePlus, Xiaomi e altri di altra marche importanti, il suo schermo è probabilmente protetto da Gorilla Glass di Corning. L’azienda ha appena presentato Gorilla Glass 6, l’ultima versione della sua tecnologia di protezione, che si dice sia due volte più efficace di Gorilla Glass 5.

L’azienda statunitense afferma che Gorilla Glass 6 può sopravvivere a 15 cadute da un’altezza di un metro, su superfici ruvide – molto più della media di quattro cadute all’anno, secondo uno studio fatto dalla casa stessa. 

Gorilla Glass 6 è una composizione di vetro completamente nuova che può essere rafforzata chimicamente per ottenere livelli di compressione significativamente più elevati rispetto a Gorilla Glass 5. Compressione che contribuisce ad aumentare, in media, la probabilità di sopravvivenza attraverso più eventi di caduta.

Corning migliora la durata della protezione grazie ad un livello superiore di compressione del vetro, rispetto a Gorilla Glass 5. Tra schermi senza cornice e la crescente tendenza vetri con curvatura 2.5D che troviamo ormai su quasi tutti i telefoni, una qualsiasi protezione aggiuntiva è sicuramente la benvenuta.

Al momento siamo ancora in una fase di test, che proseguiranno anche nei prossimi mesi. Aspettiamo di vedere Gorilla Glass 6 su nuovi dispositivi, magari uno di questi sarà il vostro nuovo smartphone.