Google Stadia: spuntano dei possibili limiti per la versione gratuita

Google Stadia, la piattaforma di cloud gaming, sta faticando non poco ad imporsi sul mercato a causa di un modello di business troppo stringente, in cui vi è l’obbligo di sottoscrivere l’abbonamento Stadia Pro per accedere alla piattaforma.

Una versione accessibile gratuitamente è prevista per quest’anno e i ragazzi di 9toGoogle, grazie ad un datamining della piattaforma, hanno scovato quelle che potrebbero essere alcune limitazioni per coloro che non dispongono dell’abbonamento a Stadia Pro.

Nello specifico, tra le stringhe del codice risulta che Google intenda regalare un mese di Stadia Pro per testare il servizio, oltre alla possibilità di iscriversi gratuitamente.

Tuttavia, oltre a queste due funzioni ancora bloccate, vi è anche un messaggio già integrato da Google nel codice di Stadia in cui si farà riferimento a delle limitazioni:

Ci dispiace, Stadia è pieno nella tua area. Per poter assicurare la miglior qualità possibile a tutti, limitiamo il numero degli account su Stadia. Abbiamo raggiunto quel limite, ma stiamo lavorando per costruire nuove stante nel cloud di Stadia, in moto che più persone possano divertirsi con le stesse performance di alta qualità. Vi preghiamo di controllare in futuro per nuove disponibilità di gioco.

Il messaggio sembra chiaramente suggerire che Google potrebbe limitare gli accessi degli account in alcuni pesi, forse per evitare di intasare il flusso degli utenti connessi contemporaneamente.

I giochi gratis di marzo 2020 per gli abbonati Stadia Pro

Nel frattempo vi ricordiamo che a partire dal 1 marzo sono già disponibili i nuovi giochi gratuiti accessibili dagli utenti iscritti al servizio Stadia Pro.

Eccoli di seguito:

GRID

GRID è un’esperienza competitiva unica. Offre il meglio delle corse automobilisitche ruota a ruota per tutti, ogni gara è imprevedibile come i rivali e le nemesi che sfiderai per poter conquistare il mondo dei motori. Compra ora -accendi il Cuore e il Motore a Mille.

SteamWorld Dig 2

SteamWorld Dig è tornato! Scava, trova i tesori e porta alla luce i terribili segreti del sottosuolo in questa avventura platformer mineraria ispirata ai classici giochi in stile Metroidvania.

SteamWorld Quest

SteamWorld Quest è il gioco di ruolo basato su carte che stavi aspettando! Mettiti alla guida di una compagine di eroi e attraversa un fantastico mondo disegnato a mano dove ti attendono intense battaglie in cui, per prevalere, dovrai avvalerti del tuo ingegno e delle carte a tua disposizione. Crea il tuo mazzo scegliendo tra oltre 100 carte e affronta qualsiasi sfida ti si pari dinnanzi!

Fonte: TheVerge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here