Google Stadia: l’interfaccia web si aggiorna

Google Stadia: l’interfaccia web si aggiorna

Siamo ufficialmente entrati nel vivo del mese di novembre e in questi giorni Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il sito web di Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming.

Le novità al momento coinvolgono da vicino gli utenti. con l’aggiunta delle pagine personali per ciascun giocatore. Accedendo alla pagina l’utente visualizzerà l’immagine del profilo e il nickname, accompagnato da tutta una serie di informazioni più specifiche che comprendono la lista amici e l’elenco dei videogiochi in possesso, con i relativi obiettivi sbloccati.

Migliorato anche l’aspetto social, che permette adesso di aggiungere gli utenti alla propria lista amici, di organizzare una chat, oppure di bloccarli.

Gli utenti inoltre hanno la possibilità mostrare il loro profilo in maniera pubblica, oppure di rendere i propri dati personali ad una cerchia più ristretta di amici. Nel complesso la piattaforma si sta avvicinando sempre di più alla tradizionale integrazione social già presente sulle console fisiche.

Al momento Google conferma che l’aggiornamento all’interfaccia coinvolge esclusivamente la versione web di Stadia, ma pare che queste novità arriveranno prossimamente anche sull’applicazione mobile della piattaforma.

E’ chiaro insomma che Google Stadia sia una piattaforma sempre in costante divenire, con aggiornamenti atti a rendere la fruizione della piattaforma sempre più user friendly per tutti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.