Google Stadia introduce State Share con Hitman 3

Google Stadia introduce State Share con Hitman 3

Google Stadia accoglierà a breve una nuova funzione che coinciderà con l’arrivo di Hitman 3 sulla piattaforma, previsto per il 20 gennaio.

Più nello specifico stiamo parlando di State Share, una funzione che Google aveva già introdotto in una versione beta su Crayta e che permette di condividere con chiunque porzioni di gioco attraverso un link abbinato ad uno screenshot oppure registrando una videoclip.

Una feature che ai tempi dell’annuncio e presentazione di Stadia stuzzicò non poco la curiosità degli utenti ed è indirizzata tanto alla condivisione social, quanto ai content creator desiderosi di rendere ancora più partecipe la loro community.

La versione definitiva della funzione di State Share sarà compatibile pienamente con Hitman 3, ma anche con i due capitoli precedenti della trilogia. La nuova avventura di IO Interactive debutterà sempre il 20 gennaio anche su Nintendo Switch (in versione Cloud), PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC.

Ricordiamo che proprio in tempi recenti, stando a quanto scoperto nel codice dell’update 2.52 di Stadia, prossimamente dovrebbe finalmente arrivare il multiplayer in locale, attivabile collegando l’account di un secondo utente con il suo controller per giocare insieme. A giudicare dai riferimenti pare che questa funzione possa fare riferimento a schermi molto più grandi rispetto ai tradizionali smartphone e questo sembra ricollegarsi proprio al recente annuncio di LG, che porterà l’app di Stadia entro il 2021 sulle sue Smart TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.