Google Stadia: in arrivo il supporto totale ad Android, demo e altro

Google Stadia: in arrivo il supporto totale ad Android, demo e altro

Grandi novità bollono in pentola per quanto riguarda il futuro di Google Stadia, la piattaforma di cloud gaming del colosso di Mountain View.

Stando alle informazioni scovate dai colleghi di 9to5google, l’APK della recente versione 2.19 dell’applicazione per sistemi mobile include diverse novità “nascoste” nel codice.

La novità più importante riguarda l’ampliamento del supporto ai sistemi operativi Android. Nello specifico è previsto l’arrivo di un toggle nelle impostazioni che permetterà di provare Stadia anche su modelli di smartphone non ufficialmente compatibili con il servizio di Google.

L’introduzione dei comandi virtuali via touch è ancora in fase di sviluppo e prevede un pop-up che informerà l’utente del suo arrivo e lo inviterà a provarlo. Nel caso in cui il gioco supporti nativamente il touch, l’utente riceverà semplicemente una notifica con l’opzione per abilitare l’opzione in maniera automatica.

La terza novità, sempre di stampo software, riguarda lo sviluppo di una chat vocale interna e la descrizione menziona la presenza di un sistema di inviti per la creazione di un party, e notifiche di vario genere in merito alla possibilità di entrata o uscita quando un gruppo di giocatori è al completo.

Altre scoperte invece sono di natura più logistica e riguardano le future iniziative di Stadia per la promozione della piattaforma.

In particolare sono previsti dei periodo di scontistica che saranno applicati durante alcune ricorrenze festive, così denominati:

  • Summer sale
  • The Summer of Games sale
  • Back to School sale
  • Black Friday deals
  • Holiday deals
  • End of the Year deals

Altre iniziative legate a periodi di prova gratuiti, demo e tanto altro sembrerebbero essere nei piani di Google, ma al momento queste sono le uniche info trapelate online.

La trascrizione del codice che vi riportiamo recita quanto segue e menziona anche dei weekend di gioco gratuiti:

Headline in the Store Details page explaining that the item can be played for free for a limited amount of time.

Play this game free for a limited time

Indicates when a free play period ends.

Play free until

After a trial / demo / free weekend ends

Buy now to continue playing

Si citano anche delle demo in arrivo per gli utenti abbonati a Stadia Pro.

Content that is for Pro members only (demos, AOC, etc)

Stadia Pro exclusives

Ricordiamo che a partire dal 3 giugno Google ridurrà ad un mese soltanto il periodo di prova.

A partire da quella data, i nuovi abbonati potranno sfruttare per la durata di un solo mese di tutti i benefici offerti da Stadia Pro, così come l’accesso alla piattaforma.

Ricordiamo che l’abbonamento a Google Stadia Pro garantisce l’accesso gratuito ad un catalogo di giochi aggiornato su cadenza mensile. E’ previsto lo streaming in 4K, l’audio HDR e surround 5.1, e la possibilità di registrare più di 500 clip Capture dalla durata di 30 secondi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.