Google Stadia: il negozio è disponibile anche da Chrome

Proseguono, in rapida successione, gli aggiornamenti risolutivi di Google Stadia per colmare i vuoti lasciati da un lancio che ha lasciato l’amaro in bocca.

Proprio nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’arrivo di Google Assistant, che ha fatto finalmente il suo esordio con un primo accenno delle integrazioni a cui sta lavorando il colosso di Mountain View.

Nelle ultime ore però un nuovo aggiornamento silenzioso rilasciato da Google ha introdotto una grande novità, altrettanto richiesta dal pubblico, ovvero l’accesso al negozio digitale anche dal browser Chrome.

Se fino ad oggi tutto sembrava presentare degli impedimenti che obbligavano gli utenti a disporre per forza di cose di uno smartphone con l’applicazione di Stadia (disponibile su iOS e Android) per accedere allo store della piattaforma, da oggi il tutto potrà essere eseguito comodamente anche da PC.

Tuttavia, questa possibilità resta invece bloccata sulle chiavette Chromecast, una limitazione che speriamo venga rimossa nel breve tempo. Considerando comunque le tempistiche ristrette con cui Google si sta rimboccando le maniche, siamo abbastanza certi che nei prossimi giorni arriveranno altre novità.

Allo stato attuale delle cose Google Stadia si riconferma una piattaforma ancora in costante evoluzione, ma i primi bilanci concreti sull’operato dell’azienda nel campo del cloud gaming si potranno stilare solo durante i primi mesi del 2020.

Ricordiamo infatti che il prossimo anno è previsto anche un formato base della piattaforma, accessibile a tutti senza alcun costo aggiuntivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here