Fairphone 3: lo smartphone etico e sostenibile di Vodafone, dal 9 Dicembre in Italia

A partire dal 9 Dicembre 2019 farà il suo ingresso sul mercato italiano il nuovo Fariphone 3, ovvero il nuovo smartphone etico e sostenibile realizzato dall’azienda olandese proprio per combattere i consumi e lo spreco di plastica.

Ciò che contraddistingue questi smartphone da tutti gli altri parte già dagli imballaggi: sostenibili e riutilizzabili, realizzati con stagno e tungsteno provenienti da fonti responsabili localizzate in aree esenti da conflitti, con rame e plastica riciclati e con oro certificato da Fairtrade.

Lo smartphone rientra in una collaborazione di più ampio respiro stipulata tra Vodafone e Fairphone, e ha come obiettivo quello di migliorare la vita di 1 miliardo di persone e dimezzare l’impatto ambientale entro il 2025, riducendo alla metà l’impronta di carbonio e acquistando tutta l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

In termini di prestazioni non parliamo certamente di un device super potente; a bordo abbiamo un processore Qualcomm 632 con una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP e fotocamera anteriore da 8 MP con ottimizzazione software avanzata. La memoria interna invece è da 64 GB di memoria, espandibile fino a 256 GB con una scheda MicroSD.

Il display è un Full HD da 5,65 pollici, formato 18:9 con Gorilla Glass 5 per combattere graffi brutti colpi, mentre la cover posteriore consente anche di vedere l’interno dello smartphone. Abbiamo poi una discreta autonomia grazie alla batteria da 3000 mAh, un modulo superiore con una fotocamera frontale da selfie da 8 MP, ricevitore, jack per auricolari da 3,5 mm, microfono secondario e sensore di prossimità, il modulo inferiore con generatore di vibrazioni, connettore Usb-c e microfono principale, il modulo altoparlante e il modulo fotocamera.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here