Google Stadia: i giochi gratis di luglio 2021 per gli abbonati Pro

Siamo appena entrati nel mese di luglio e come ogni mese cerchiamo di fare il punto sui titoli disponibili gratuitamente per gli abbonati alla piattaforma di cloud gaming, con abbonamento Pro.

Tra i titoli questo mese spicca una selezione interessante di indie, tra i quali spicca l’ottimo Moonlight, RPG con meccaniche rogue like e Terraria, titolo di enorme successo.

Moonlighter

Tanto tempo fa, nel corso di alcuni scavi archeologici, fu portata alla luce una serie di varchi. Ben presto la gente si rese conto che questi antichi varchi conducevano ad altri regni e nuove dimensioni. Vicino al sito archeologico fu fondato un piccolo villaggio dedito al commercio, chiamato Rynoka, che permetteva a coraggiosi e spericolati esploratori di entrare in possesso di tesori inestimabili.

Moonlighter è un GdR con elementi roguelike. Scopri la routine quotidiana di Will, un negoziante avventuroso che segretamente sogna di diventare un eroe.

Terraria

Il mondo sarà a portata di dita in questa lotta per la sopravvivenza, la fortuna e la gloria. Inoltrati nelle distese cavernose, mettiti alla prova in combattimento o costruisci una città tutta tua. A te la scelta! Ora, con più contenuti che mai: oltre 1.800 formule, più di 250 nemici e 29 boss da affrontare!

Street Power Football

Stile formidabile e azione piena di energia convergono in questa esperienza di calcio arcade. Affronta le leggende dello street football o i tuoi amici in modalità e campi di gioco fenomenali. Sfodera trick e super poteri e diventa Street King.

The Darkside Detective

Dove strisciano i cultisti, dove dimorano i demoni, dove occulta… l’occulto? Ehm… È proprio lì che troverai il detective Francis McQueen, l’investigatore capo del penosamente sottofinanziato dipartimento Darkside. Quando l’oscurità varca la soglia di Twin Lakes City (ma anche quando si limita a bighellonare di fronte ai negozi o a nascondersi in loschi vicoletti) lui è lì, pronto a indagare su casi in cui nessun altro metterebbe il naso.

Francis McQueen, il detective del dipartimento Darkside.

Approfittiamo di questo articolo per ricordarvi che Stadia è arrivato anche su Android TV,

Ecco la lista dei primi dispositivi compatibili, con l’applicazione scaricabile direttamente dal Play Store.

  • Chromecast con Google TV
  • Hisense Android Smart TV (U7G, U8G, U9G)
  • Nvidia Shield TV
  • Nvidia Shield TV Pro
  • Onn FHD Streaming Stick e UHD Streaming Device
  • Philips 8215, 8505, e OLED 935/805 Series Android TVs
  • Xiaomi MIBOX3 e MIBOX4

Questi tuttavia sono solo i dispositivi certificati al supporto, Google ha già dichiarato che gli utenti avranno la possibilità di scaricare l’applicazione di Stadia anche sulle Android TV non presenti in lista, attivando la funzione del supporto sperimentale.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here