Google Stadia è disponibile gratuitamente per due mesi

Proprio mentre tutti ci chiedevamo quando sarebbero arrivate delle novità in merito al lancio della versione gratuita di Google Stadia, ecco che il colosso di Mountain View coglie tutti di sorpresa annunciando una grande iniziativa che suona quasi come una chiara mossa di marketing volta a distogliere l’attenzione del pubblico dalla beta di Project XCloud in altri paesi, le cui iscrizioni sono state aperte anche a tutti gli altri paesi in Europa (Italia inclusa).

Per questo motivo, Google ha ben pensato di proporre agli utenti con account Gmail la possibilità di accedere al servizio regalando a tutti due mesi di abbonamento a Stadia Pro per provare i videogiochi del catalogo sulla piattaforma di cloud gaming.

Per iscriversi al servizio basterà disporre di una Gmail, dopodiché visitare l’indirizzo Visitate Stadia.com.

Il rollout è al momento ancora in corso, e dovrebbe raggiungere tutti i 14 paesi in cui è disponibile il servizio entro la giornata di oggi.

Giocare in streaming in 4K su Google Chrome

Il supporto al 4K è ovviamente garantito in esclusiva per i soli utenti con abbonamento a Stadia Pro.

Per sapere se il dispositivo con il browser in atto supporta effettivamente Stadia basta digitare sulla barra degli indirizzi “chrome://gpu”.

Una volta premuto Invio, bisogna scorrere la pagina fino al raggiungimento della voce “Video Acceleration Information”: se in quel riquadro non viene riscontrato alcun problema nelle voci “Decode VP9”, allora significa che il dispositivo supporta la funzione di streaming in 4K, ma anche l’audio surround 5.1 e l’HDR.

Tutto ovviamente è possibile grazie alla presenza di un monitor che supporta tale risoluzione.

Ma i requisiti non si fermano qui, perché ovviamente anche la connessione gioca un ruolo importante nell’impiego di Chrome per lo streaming.

I requisiti minimi di connessione necessari per un corretto utilizzo di Chrome, sono di almeno 35Mb/s. Sul sito ufficiale è possibile effettuare il test di velocità.

I giochi gratis di Aprile

In concomitanza all’iniziativa vi ricordiamo che in questi giorni hanno fatto capolino sulla piattaforma anche i nuovi giochi gratis per gli abbonati a Stadia Pro.

The Serious Sam Collection

I quattro migliori giochi di Serious Sam mai realizzati in un’unica raccolta aggiornata. Una migliore grafica, paesaggi lussureggianti, migliori texture e modelli dei personaggi in HD. Un arsenale di: motoseghe, lanciafiamme, lanciarazzi, fucili di precisione e molto altro ancora vi accompagnerà in un’avventura con grande azione. La collezione di Serious Sam comprende: Serious Sam HD: The First Encounter, Serious Sam HD: The Second Encounter, Serious Sam 3: BFE e Serious Sam Double D XXL.

Spitlings

Il nuovo gioco cooperativo di Massive Miniteam vedrà fino a un massimo di quattro giocatori collaborare in vari scenari ricchi di trappole, letteralmente sputando sui nemici e saltando da una piattaforma all’altra. Alla fine della partita verrà premiato quello con il maggior numero di uccisioni

Stack on Stacks on Stacks

Un divertente e colorato Tower builder in cui bisogna evitare costruire una torre di oggetti ed evitare l’intromissione di estranei.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here