Google fa pulizia: basta pubblicità nelle Lockscreen

Con una mossa improvvisa ma sicuramente apprezzata Google ha aggiornato le sue politiche del Play Store. La casa ha inserito una nuova clausola che gli sviluppatori di app saranno quindi tenuti a rispettare fin da subito. La pena? L’eliminazione dell’applicazione all’interno dello store. La nuova regola va a riguardare in maniera diretta le Lockscreen dei nostri smartphone impostando un nuovo paletto essenziale e che stranamente fino ad oggi è mancato.

Google non vuole la pubblicità nella lockscreen di Android

schermata di blocco
schermata di blocco

All’interno del Play Store si possono trovare tantissime applicazioni che permettono di personalizzare i nostri smartphone Android. Le app premium si pagano, ma sicuramente la maggior parte di voi utilizza le versioni free che prevedono della fastidiosa pubblicità anche nella Lockscreen, pubblicità che però ora non è più consentita (ed aggiungeremmo anche finalmente!).

Non sarà più consentito inserire pubblicità sulle schermate di blocco dei nostri smartphone, pena eliminazione dell’applicazione che viola i termini dallo store. Da questo regolamento sono però escluse le applicazioni che vanno a sostituire la Lockscreen, in quel caso è l’utente che sceglie di valersi della versione free, quindi può sempre scegliere la versione premium ed eliminare la pubblicità. Ovviamente le app per adeguarsi dovranno essere aggiornate. CI voleva, non siete dello stesso parere?

[trovaprezzi prodotto=’HTC U Play’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here