Google Play ti consente provare le applicazioni Android prima di installarle

Vorresti controllare un’ applicazione prima di impegnarti? Ora è possibile. Google Play sta rendendo disponibili delle Instant Apps all’interno del suo Store, grazie all’implementazione del pulsante “Prova ora” sulle pagine delle app. Toccandolo si può scoprire se un’applicazione è la giusta soluzione prima di scaricarla ed installarla.

Fondamentalmente si sta utilizzando un sito web, ma questi non apparirà o si comporterà in modo molto diverso rispetto all’app da scaricare. La funzionalità si basa su “Instant Apps” di Google, la funzione annunciata per la prima volta nel corso del Google IO 2016.

Il colosso di Mountain View ha aperto lo sviluppo delle Instant Apps alla fine dello scorso maggio, ma per la prima volta è disponibile nel Google Play. Nonostante tutto questo tempo, il numero di app che supportano la funzione è quasi incredibilmente piccolo: solo una manciata di app sono esplicitamente etichettate come Instant Apps, come ad esempio il gioco cruciverba del New York Times, BuzzFeed News o Red Bull TV. Sulla base di queste selezioni, è probabilmente saggio supporre che non vedremo questa funzione utilizzata per, diciamo, un gioco mobile da 3GB.

Ad ogni modo, la caratteristica ha certamente i suoi vantaggi, come ad esempio le occasioni in cui si potrebbe desiderare di acquistare dei biglietti attraverso un’applicazione che verrebbe utilizzata solo una o due volte. Con “Prova ora” sarà possibile effettuare l’acquisto attraverso l’app in modo più semplice e intuitivo piuttosto che attraverso il sito mobile, la cui interfaccia è spesso scomoda per questo tipo di operazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here