Google Play Store si aggiorna e si semplifica

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Play Store, che introduce una serie di interessanti novità legate all’ambito della flessibilità di navigazione dell’applicazione.

Con il nuovo aggiornamento adesso sarà possibile gestire la possibilità di abbandonare le iscrizioni ad eventuali programmi in beta, e migliorata anche la gestione relativa alla wishlist. Ma tra le novità più interessanti troviamo l’introduzione di una nuova voce nelle impostazioni denominata “Preferenze Google Play”, la quale permette di resettare in blocco ogni iniziativa.

Complessivamente parliamo dell’aggiunta di quattro nuovi pulsanti all’interfaccia, che hanno l’obiettivo di snellire la navigazione dell’utente all’interno dell’app Play Store.

  • Cancellare tutta la lista desideri
  • Uscire da tutti i programmi Beta
  • Annullare la registrazione per tutti i prossimi eventi
  • Cancellare le preiscrizioni per il rilascio di nuove app e giochi

Questo aggiornamento arriva inoltre in un periodo denso di novità per gli utenti Android, vista l’uscita dell’ultima versione del sistema operativo, e proprio il Play Store era stato tra le prime applicazioni first party a ricevere anche l’aggiornamento al nuovo tema scuro, attraverso un ritocco lato server applicato da Google, pensato proprio per integrarsi con l’introduzione dell’omonimo tema sul nuovo Android 10. Se l’aggiornamento al tema scuro sembra al momento una prerogativa dei soli dispositivi Android 10, il nuovo aggiornamento strutturale del Play Store vale invece per tutti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...