Google Play Store aggiorna il suo aspetto

Come già anticipato alcune settimane fa, sembra che il Google Play Store si stia preparando ad un importante restyling dell’interfaccia utente, gli sviluppatori del colosso di Mountain View pare siano ormai pronti ad abbandonare lo stile adottato nel corso degli ultimi anni.

Tra le novità più evidenti notiamo come BigG abbia iniziato ad abbandonare il classico colore verde che fino ad oggi abbiamo visto in tantissimi dettagli dell’interfaccia utente dello Store di applicazioni.

Tuttavia le modifiche non riguarda soltanto il colore, cambiato per la status bar e diversi badge informativi adesso in colore nero, infatti i pulsanti principali Installa, Disinstalla ed Apri sono adesso di dimensioni maggiori rispetto alla versione precedente del Google Play Store.

Importanti cambiamenti anche per ciò che riguarda il testo del changelog, infatti lo sfondo adesso diventa trasparente e si adatta al colore della pagina.

aggiornamento Google Play Store

Tra le informazioni principali delle singole applicazioni, inoltre, adesso è stata inserita la data di pubblicazione che prima invece non era disponibile.

Inutile dirvi che ancora non tutti hanno avuto la fortuna di provare questa nuova interfaccia del Google Play Store, il sistema sembra ancora essere in fase di test ed il rilascio per tutti potrebbe avvenire gradualmente nel corso dei prossimi mesi.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here