Google Play Libri si aggiorna in Italia con interessanti novità

Google Play Libri si aggiorna in Italia con interessanti novità

Google Play Libri è arrivato silenziosamente nel nostro paese e da poco più di due mesi ha introdotto gli audiolibri in italiano. Si tratta di un servizio che mette a disposizione una vasta biblioteca accessibile direttamente dal PC, smartphone o tablet e vi consente di acquistare libri in formato digitale con estrema facilità.

Nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha avviato il roll-out di un nuovo corposo aggiornamento riservato anche all’Italia e che va ad aggiungere interessanti novità all’interno del servizio.

Innanzitutto all’interno del changelog ufficiale di Google Play Libri troviamo il nuovo Smart Resume, una funzione che automaticamente permette di riprendere l’ascolto dall’inizio della frase nel caso in cui venissimo interrotti da qualcuno.

Adesso sono anche presenti dei controlli di velocità sull’ascolto che implementano la possibilità di velocizzare o rallentare la riproduzione da 0,5x fino a 3x, aggiunti inoltre anche i segnalibri per facilitare la ripresa della lettura di un determinato libro presente sul nostro catalogo.

Tuttavia, le novità principali di Google Play Libri sono ben altre. Innanzitutto è stata inserita la libreria Famiglia che ci permette di condividere gratuitamente ebook ed audiolibri con un massimo di 5 utenti.

Inoltre, per ampliare le funzionalità di Google Assistant, da oggi il servizio dedicato alla lettura ed all’ascolto di libri è stato inserito tra le routine dell’assistente digitale sviluppato da BigG.

Tutte queste novità saranno presenti nelle prossime ore sia su Android che su iOS, ricordatevi quindi di aggiornare l’applicazione nell’attesa di sfruttare le funzionalità implementate.

FONTE: Google;

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.