Google Pixel Visual Core, la tecnologia che migliora le foto su Instagram, WhatsApp e Snapchat

Annunciata in queste ore la funzione Pixel Visual Core di Google, si tratta di un co-processore progettato esclusivamente per gli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL che permette di ottimizzare al meglio le fotografie scattate senza dover passare manualmente all’editing prima di doverle pubblicare sui social network o servizi di messaggistica istantanea.

Pixel Visual Core collabora con la tecnologia HDR+ presente sui due smartphone prodotti dal colosso di Mountain View e consente di scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità. Per utilizzare questa tecnologia il sistema operativo sfrutta la fotografia computazionale ed il machine learning, che permettono insieme di migliorare la qualità delle immagini all’interno delle varie applicazioni dedicate alle foto.

In questo modo, grazie ad una maggiore potenza di calcolo dedicata al comparto fotografico, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno anche in grado di risparmiare le risorse della batteria in quanto le elaborazioni delle immagini richiederanno decisamente meno tempo.

Pixel Visual CoreAll’interno di Pixel Visual Core è anche presente la tecnologia RAISR che consente di migliorare la qualità degli scatti di foto in cui viene attivato lo zoom e, collaborando con la funzione già nota Zero Shutter Lag, la fotocamera sarà in grado di sfruttare il momento giusto per la cattura del fotogramma. Grazie a tutte queste funzioni sarà decisamente più piacevole condividere immagini su Instagram, WhatsApp e Snapchat in quanto non sarà strettamente necessario procedere all’applicazione degli effetti per migliorarne la qualità.

La nuova tecnologia di Google verrà implementata con il rilascio dell’aggiornamento Android di febbraio dedicato agli smartphone Pixel 2, con questo arriveranno anche nuovi adesivi AR a tema Olimpiadi invernali.. Non vi resta quindi che attendere la ricezione dell’update rilasciato via OTA per poter scoprire quanta sia la differenza all’interno della galleria di foto grazie a Pixel Visual Core.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here