Google Pixel: disponibile Android Q beta 4

Android Q, l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, esordirĂ  entro la fine dell’anno sui principali smartphone del mercato, nel frattempo il suo sviluppo prosegue nell’ambito del programma Beta organizzato da Android e Google.

Con l’ultimo aggiornamento la Beta ha raggiunto la quarta build di sviluppo, e rappresenta un passo molto consistente verso la pubblicazione della versione finale del sistema operativo, che arriverĂ  successivamente sul mercato.

Questo nuovo aggiornamento introduce pubblicare aggiornamenti per app compilati o indirizzati all’API 29 su Google Play. In parole povere, permetterĂ  anche agli sviluppatori di valutare la compatibilitĂ  delle applicazioni con il nuovo sistema operativo, e ovviamente anche la loro stabilitĂ .

Si tratta di un processo, all’interno di un sistema operativo, che solitamente copre tutte le principali build in sviluppo che precedono il lancio della versione finale.

Per quanto riguarda la compatibilitĂ  al momento, Google ha deciso di dare ovviamente precedenza alla sua famiglia di smartphone Pixel,

Ecco la lista degli smartphone compatibili:

  • Google Pixel
  • Pixel XL
  • Pixel 2
  • Pixel 2 XL
  • Pixel 3
  • Pixel 3 XL
  • Pixel 3a
  • Pixel 3a XL

Con tutta probabilitĂ  questo rappresenterĂ  l’ultimo aggiornamento importante prima del rilancio sul mercato del sistema operativo nella sua forma finale. Di sicuro dopo un periodo di rodaggio sugli smartphone Pixel toccherĂ  poi anche a tutti gli altri dispositivi accettati da Google nel suo programma di beta testing.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...