Google Pixel: disponibile Android Q beta 4
di Redazione
06/06/2019
Android Q, l'ultima versione del sistema operativo del robottino verde, esordirà entro la fine dell'anno sui principali smartphone del mercato, nel frattempo il suo sviluppo prosegue nell'ambito del programma Beta organizzato da Android e Google.
Con l'ultimo aggiornamento la Beta ha raggiunto la quarta build di sviluppo, e rappresenta un passo molto consistente verso la pubblicazione della versione finale del sistema operativo, che arriverà successivamente sul mercato.
Questo nuovo aggiornamento introduce pubblicare aggiornamenti per app compilati o indirizzati all'API 29 su Google Play. In parole povere, permetterà anche agli sviluppatori di valutare la compatibilità delle applicazioni con il nuovo sistema operativo, e ovviamente anche la loro stabilità.
Si tratta di un processo, all'interno di un sistema operativo, che solitamente copre tutte le principali build in sviluppo che precedono il lancio della versione finale.
Per quanto riguarda la compatibilità al momento, Google ha deciso di dare ovviamente precedenza alla sua famiglia di smartphone Pixel,
Ecco la lista degli smartphone compatibili:
- Google Pixel
- Pixel XL
- Pixel 2
- Pixel 2 XL
- Pixel 3
- Pixel 3 XL
- Pixel 3a
- Pixel 3a XL
Articolo Precedente
iOS 13: Siri supporterà le app musicali third party
Articolo Successivo
Realme 3 Pro da oggi disponibile all’acquisto in Italia