Google Pixel 3: la ricerca Google subisce una leggera modifica

Google non ha ancora annunciato i nuovi Google Pixel 3 ma i lavori sul nuovo Launcher indicato per i nuovi dispositivi è in corso. XDA ha fatto recentemente una scoperta all’interno del Pixel Launcher scovando una piccola modifica a quella che è attualmente la barra di ricerca Google.

Come ben sapete il widget Home disponibile attualmente è piuttosto semplice, dotato di una enorme barra centrale, che sta a simboleggiare il famoso form per l’immissione del testo, ed il microfono laterale per avviare la ricerca vocale.

Se oggi microfono e barra di ricerca sono integrati ed uniti con i nuovi device il widget subirà una leggera modifica. Google infatti vuole rendere più chiare le funzioni del widget e per farlo ha intenzione di applicare una modifica estetica all’interfaccia.

Google Pixel 3: le prime modifiche alla UI

Quello che vedete qui sotto è il nuovo widget di ricerca Google di Google Pixel 3. Come ben visibile il microfono si ritrova ora al di fuori della barar di ricerca. La compagnia vuole infatti far capire all’utente che quel microfono è realmente utilizzabile, per cui, magari, dividendo le funzionalità il tutto dovrebbe essere più chiaro all’utenza.

barra di ricerca
barra di ricerca

La modifica si ritrova all’interno di una stringa denominata “Pixel_2018, evidente citazione dei prossimi Google Pixel 3. Ora resta da capire se si tratta di una modifica esclusiva per i nuovi dispositivi oppure se anche altri smartphone riceveranno questo aggiornamento. Secondo voi come andrà a finire?

Fonte | XDA
Via | AndroidHeadlines

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here