Google Pixel 2016, Android Oreo porta il bug dei messaggi

Google ha recentemente riconosciuto ufficialmente un nuovo problema che sembrerebbe essersi presentato su alcuni dispositivi Pixel e Pixel XL dopo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Sembrerebbe trattarsi di un problema già visto anche su Samsung Galaxy S8, anche se qui le versioni di sistema sono completamente differenti.

Google Pixel, con Android Oreo impossibilità di ricevere i messaggi

Alcuni utenti dopo aver aggiornato il proprio dispositivo ad Android Oreo 8.0 hanno notato che i dispositivi non riuscivano più a ricevere i messaggi. La maggior parte degli utenti ha cercato di risolvere il problema passando anche per l’assistenza. E’ stato però già appurato che i dispositivi coinvolti non presentano in realtà alcun inconveniente e sono assolutamente “sani”. Appurato che non si trattasse di un problema hardware la cosa è naturalmente associabile al software.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Google ha così confermato di essere a conoscenza del problema e sta lavorando per cercare di risolverlo. Ad oggi le soluzioni utilizzate per mettere una pezza al problema comprendono il completo reset del dispositivo, oltre che il passaggio alla modalità Aereo per qualche secondo. Purtroppo però nessuno dei metodi utilizzati sembra funzionare al 100%. Appena verrà rilasciato un fix naturalmente ve lo segnaleremo. Voi avete acquistato uno dei Pixel 2016? avete notato questo problema?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here