Google Pixel 2, il problema degli MMS non è stato ancora risolto

Chi dice Google Pixel 2 dice danno, una battuta di cattivo gusto che Google deve saper accettare visti gli innumerevoli problemi che i due dispositivi hanno generato. Fin dall’arrivo dei prodotti sul mercato, nonostante la loro bontà, non si sono sprecati di certo i problemi. Non soltanto un software sicuramente da affinare, ma anche problemi hardware di varia natura.

Come non ricordare per esempio i primissimi device arrivati ai clienti senza sistema operativo installato? Oppure i display che non riuscivano a captare correttamente i comandi degli utenti? Insomma, davvero una situazione imbarazzante per Google che di certo non svende i suoi dispositivi. Uno dei problemi più conosciuti è però quello relativo al mancato arrivo degli MMS che per qualche strana ragione non vengono correttamente ricevuti. Google ha confermato che il problema è stato risolto, ma a quanto pare non è così.

Google Pixel 2 e gli interminabili problemi

problema MMS
problema MMS

Da diversi mesi gli utenti segnalano enormi problemi durante la ricezione di messaggi di tipo MMS. Per qualche strano motivo il sistema operativo non riesce a ricevere correttamente i messaggi. Aperte sulla community ufficiale le segnalazioni Google ha pubblicamente risposto che il team era al lavoro per riuscire ad identificare e risolvere il problema.

Recentemente poi un dipendente della compagnia, Pankaj Kanwar, ha pubblicamente riposto sul thread confermando che “i problemi ora dovrebbero essere rientrati. Grazie a tutti per le segnalazioni. Fateci sapere se continuate a riscontrare il problema”. Naturalmente eccoci nuovamente qui a segnalare la medesima situazione.

Gli utenti hanno infatti subito riportato che in realtà il disservizio non è stato risolto e risulta ancora impossibile riuscire a ricevere gli MMS. A questo punto vedremo Google cosa avrà intenzione di fare. C’è comunque da segnalare che non tutti i Google Pixel 2 sono afflitti da questo problema. La situazione potrebbe variare da operatore ad operatore.

Fonte | Google Forum

OIS EIS Pixel 2

[k4w-single-device id=”211916″]
[k4w-single-device id=”211915″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here