Google Pay disponibile su Play Store, a breve in Italia il sistema di pagamento unificato Google?

Finalmente è partito il roll-out globale della nuova applicazione Google Pay sviluppata dal colosso di Mountain View, si tratta di un servizio che combina le funzionalità di Google Wallet e Android Pay che purtroppo non abbiamo mai visto sul nostro paese.

L’applicazione è stata già pubblicata all’interno del Play Store e resa disponibile in diversi paesi. Sembra che, analizzando i piani del grosso motore di ricerca, il nuovo servizio potrebbe anche arrivare presto in Italia ma per darvi una certezza dovremmo attendere la disponibilità in Italia.

Per fare si che Google Pay si possa espandere rapidamente, la società si è già messa in contatto con diversi partner online e store fisici così da permettere agli utenti di unificare la modalità di pagamento utilizzata.

All’interno dell’applicazione sarà possibile inserire le carte di credito, le carte fedeltà e le offerte che saranno presenti all’interno del tab Carte.

Ovviamente Google garantisce che i dati delle carte saranno protetti da ogni tipo di attacco proveniente dall’esterno, inoltre non verranno condivisi durante il pagamento le informazioni della carta di credito.

Già oggi a Londra, Kiev e Portland il servizio Google Pay è stato attivato offrendo la possibilità di pagare i trasporti pubblici, ma presto anche questo supporto dovrebbe arrivare in altre zone.

Ci aspettiamo che nei prossimi mesi il servizio possa varcare i confini del nostro paese, un pò come presto ci è stato suggerito avverrà per il servizio Samsung Pay. Probabilmente all’interno dei diversi negozi fisici verrà applicato il simbolo della modalità di pagamento dedicata a questo tipo di servizio.

QUI potete già trovare l’applicazione all’interno del Play Store, continuate a seguirci per scoprire quando questa arriverà ufficialmente in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here