Google Nexus One: Arriva il porting ad Android 4.4!

Negli ultimi giorni, vi abbiamo parlato degli aggiornamenti del nuovo sistema operativo di Google ossia, KitKat per vari telefoni, come HTC One, Samsung Galaxy S4 Google Edition ecc. e tutti questi dispositivi sono accomunati dal fatto che hanno una configurazione hardware tra le migliori al momento, con CPU performanti e driver completamente nuovi.

Ma cosa succede ai dispositivi più vecchi? Verranno abbandonati? No, per XDA-Developers, questa non è una possibilità accettabile!

Il Google Nexus One, il primo dispositivo di punta della società all’inizio del 2010 ha recentemente ricevuto il porting ad Android 4.4. L’aggiornamento è stato fatto dall’utente di  XDA-Developer texasice e la sua squadra . Si basa su AOSP, con funzioni aggiuntive per migliorare la funzionalità della ROM. Tutte queste caratteristiche possono essere disattivate con un solo interruttore per dare un’esperienza AOSP relativamente pura.

Qualche parola sui bug, perché purtroppo sono presenti: il nuovo compilatore ART è rotto e non deve essere utilizzato perché provoca bootloops, i driver grafici non sono completamente funzionanti, e la funzionalità screenshot non è disponibile, la fotocamera non funzionano perfettamente.

La buona notizia è che il resto sta funzionando, e Android 4.4 può quasi essere usato nel quotidiano su questo dispositivo, nonostante quello detto sopra. Speriamo che saranno fixati tutti questi problemi, per rendere questa ROM ancora più priva di bug.

Se siete possessori di un Nexus One o ne avete qualcuno nascosto da qualche parte nella vostra scrivania, non vi resta che provare questa fantastica ROM

Vi rimandiamo direttamente al thread su XDA-Developers.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here