Google Nexus 5 | Scopriamo tutti i dettagli!

Da quando, alcune settimane fa, durante la messa in posa della statua del nuovo sistema operativo Android KitKat nella sede di Google, è stato “accidentalmente” fotografato un dispositivo allora sconosciuto in mano ad un dipende della casa di Mountain View, non si fa altro che parlare del nuovo Google Nexus 5 con tante notizie che giungono praticamente ad ogni ora, ed oggi per chiarirvi ogni dubbio, facciamo il punto della situazione su quanto detto e trapelato del prossimo Google Phone!

Partiamo dalle presunte caratteristiche trapelate da alcuni benchmark effettuati con il noto GFX Benchmark e “casualmente” giunti in rete. Da quanto si è scoperto possiamo dedurre  che il Nexus 5 (nome in codice Hammerhead) è in realtà il modello LG D820, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz mentre il display è un 4.98 pollici con risoluzione 1794 x 1980 che potrebbe in realtà indicare un display da 1900 x 1800 Full HD includendo i tasti di navigazione virtuali di Android. Per quanto riguarda la fotocamera, ilil Nexus 5 dovrebbe utilizzare lo stesso modello da 13 megapixel con stabilizzatore ottico del “cugino” LG G2 come indicato anche in questo nostro articolo. PSul fronte connettività, Nexus 5 avrà il supporto alle reti 4G LTE, Bluetooth 4 LE e Wi-Fi 802.11ac come emerso dai dettagli trapelati durante la registrazione del dispositivo all’ente Americano FCC. Ovviamente il sistema operativo a bordo sarà Android 4.4 KitKat.

Grazie alle immagini ed i dati raccolti è stato possibile poi realizzare un rendere 3d che mostra il nuovo Google Nexus 5 in una panoramica a 360° che potete vedere qui sotto:

E’ disponibile inoltre anche un primo video del boot del Nexus 5 con un tentativo (per altro fallito) di crack di sblocco dello schermo per l’accesso completo al sistema operativo:

http://www.youtube.com/watch?v=QPYVbaF1Jmg

Come potete notare durante i pochi fotogrammi in cui si vede il logo dell’animazione del boot, è stato scelto lo stesso simbolo già visto in HTC One Samsung Galaxy S4 Google Edtion e non la classica “X” utilizzata dai precedenti Google Nexus.

nexus5boot

Al momento queste sono le informazioni ed immagini trapelate sul nuovissimo Google Nexus 5 che con tutta probabilità verrà presentato dalla casa di Mountain View questo autunno, per cui non ci resta che aspettare per conoscere ulteriori dettagli e soprattutto la modalità ed i tempi di arrivo in Europa, con la speranza che Google abbia imparato che anche il vecchio continente conta, e non ripeta più gli errori compiuti con il Google Nexus 4 arrivato con molto ritardo in Europa e a prezzi decisamente più alti rispetto agli USA.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here