Google Maps: nuovo look per adattarsi alla vita degli utenti

Google Maps potrebbe essere l’asso nella manica durante i viaggi e gli spostamenti di miliardi di persone, ma ogni tanto la sua interfaccia grafica non è molto utile a seconda del luogo in cui si vuole andare.

Ci sono casi in cui ci viene mostrato l’ingresso della metropolitana quando noi in realtà stiamo cercando una stazione di servizio, e questo è solo uno dei tanti esempi che potremmo fare. Proprio a causa di ciò, la divisione di Google Maps ha deciso di lavorare ad un aggiornamento su tutte le piattaforme adattando gli spostamenti dell’utilizzatore a ciò che realmente sta cercando.

Durante gli spostamenti con i mezzi pubblici verranno evidenziate fermate di autobus e relativi percorsi; durante le passeggiate a piedi verranno evidenziati i punti di interesse più vicini. Sono anche state differenziate icone e colori per fare in modo che, anche una persona nuova di quella località riesca a capire facilmente dove andare.

Il nuovo aggiornamento Google Maps arriverà nelle prossime settimane in ogni applicazione o servizio Google che utilizza la piattaforma, come Android Auto, Google Earth o Google Assistant che finalmente è arrivato in Italia. Si tratta sicuramente di una revisione interessante che potrebbe fare una grande differenza durante l’utilizzo giornaliero degli utenti. Continueremo a rendervi informati per conoscere la data in cui avverrà il rilascio ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here