Google Home diventa Mini nelle dimensioni e nel prezzo

Google Home diventa Mini nelle dimensioni e nel prezzo

Durante l’evento Google fissato per il 4 ottobre non verranno presentati soltanto Pixel 2 e Pixel 2 XL. Alla interessante lista vanno aggiunti un visore per la realtà virtuale e, appena trapelato in rete, un Google Home in versione Mini. Si tratta di un simpatico dispositivo dalla forma di un disco da hokey che potrebbe essere considerato il diretto rivale di Amazon Echo.

Google Home Mini avrà un costo di soli 49 dollari e sarà disponibile in tre colorazioni: corallo, gesso (grigio) e carboncino (nero). Il simpatico altoparlante smart supporterà naturalmente l’assistente digitale Google Assistant e vi permetterà di controllare il vostro smartphone e di porre domande a cui ricevere una risposta. Sulla parte posteriore sono presenti quattro LED che si accenderanno quanto avverrà l’interazione con l’utente. Inoltre, a differenza del modello standard, questo piccolo speaker verrà alimentato via cavo.

Google Home Mini
Google Home Mini

L’attuale Google Home è effettivamente più grande e viene venduto con un prezzo pari a 129 dollari. Rispetto alla versione Mini, viene fornito con delle griglie colorate sostituibili. E’ probabile che l’audio di questo piccolo speaker non sia forte tanto quanto lo è quello della versione standard.

Non ci resta che attendere alcune settimane per scoprire i dettagli tecnici su questi nuovi dispositivi Google.