Google Family Link, Ora i genitori possono disattivare gli smartphone dei figli anche a distanza

Se siete preoccupati che i vostri figli passano troppo tempo sui loro smartphone, o semplicemente vuoi che a tavola non utilizzino i social rimanendo più concentrati sulla famiglia, Google ha una soluzione per te. Sono state da poco aggiunte nuove funzionalità all’applicazione Google Family Link che, in modo che i genitori possano spegnere a distanza lo smartphone dei loro figli.

Family Link è un hub per il controllo parentale lanciato da Google lo scorso anno. ha permesso ai genitori di gestire gli account dei figli sotto i 13 anni, tramite tutta una serie di funzioni di controllo e supervisione. Con il nuovo aggiornamento, l‘hub per il controllo parentale consente ai genitori di impostare i limiti di tempo di utilizzo dello smartphone, approvare e bloccare le app da Play Store, localizzare i propri figli e persino bloccare i dispositivi quando vogliono che i loro figli si prendano una pausa. Tutte queste funzionalità sono già attive per gli smartphone Android e funzioneranno anche con i Chromebook nel prossimo futuro.

I genitori potranno bloccare gli smartphone con un semplice comando vocale dato a Google Assistant: basta pronunciare “Ok Google” per l’attivazione dell’Assistente e aggiungere “bloccare il dispositivo di (Nome associato a dispositivo)”. Impartito il comando l’utilizzatore dello smartphone potrà terminare quello che stava facendo o guardando entro pochi minuti, prima che il telefono si blocchi. 

I figli avranno la possibilità di ignorare questi controlli, ma i genitori saranno avvisati sull’app e se invece decidessero di disabilitarli, dovranno attendere 24 ore prima che il telefono possa essere sbloccato.

Un’ottimo aiuto non credete?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here