Google Duo ottiene il supporto multi-dispositivo

La versione 27 di Google Duo metterà finalmente le basi per una funzione particolarmente richiesta che avrebbe dovuto essere presente sin dall’inizio del progetto: il supporto multi-dispositivo. A differenza di Hangout ed altre applicazioni di messaggistica sviluppate dal colosso di Mountain View, gli account di questo servizio sono legati al numero di telefono piuttosto che all’indirizzo email, ciò quindi impedisce di registrare più di un dispositivo all’interno dell’account.

Il codice sorgente trovato all’interno della versione 27 di Google Duo ci conferma che finalmente presto sarà possibile iscriversi al servizio con il proprio account Gmail. Verrà anche inserita una funzione che permetterà di bloccare le chiamate in arrivo da determinati mittenti, anche se non sappiamo se queste potranno essere visualizzate all’interno del registro chiamate perse.

Il metodo di inserimento del codice di verifica tramite SMS è anche cambiato, adesso verrà richiesto anche il permesso di leggere i messaggi di testo e verrete informati sull’invio di un SMS unico. Infine, ma non per importanza, è stata ridisegnata la pagina contatti in cui è stata introdotta una barra di ricerca persistente.

La nuova versione dell’applicazione verrà presto rilasciata dagli sviluppatori all’interno della pagina dedicata presente sul Google Play Store, vi consigliamo di tenere sotto controllo la presenza di aggiornamenti perché presto potrete utilizzare il servizio con più dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here