Google Contact si aggiorna con modifiche rilevanti sull’interfaccia utente

La società di Mountain View ha appena annunciato nuove funzionalità dedicate al servizio Google Contact per i dispositivi Android. L’importante aggiornamento è stato pubblicato nel Play Store con la versione 2.2, pertanto assicuratevi di avere installato questa versione prima di visionare i diversi cambiamenti apportati.

Il cambiamento più evidente dell’interfaccia si nota con le foto dei contatti, più grandi ed appariscenti rispetto alla versione precedente dell’applicazione. Inoltre, i diversi pulsanti di funzione sotto la foto del contatto adesso consentono di effettuare collegamenti rapidi. Sono adesso presenti anche dei pulsanti dedicati che consentono di chiamare, inviare sms, avviare una video chat o un e-mail.

L’ultimo importante aggiornamento presente nella scheda del contatto è correlato alle informazioni relative al profilo. Sarà possibile visionare più dettagli come il lavoro del contatto, numero di telefono, azienda, sede dell’ufficio e molto altro.

Anche la scheda dei suggerimenti è stata modificata, infatti adesso Google Contact 2.2 ci suggerisce frequentemente di aggiungere i contatti utilizzati con i vari servizi di BigG. Queste piccole notifiche verranno visualizzate sotto la scheda di riepilogo “Aggiungi persone che contatti spesso“.

Finalmente è anche disponibile il pulsante “Unisci Tutti” che consente di unire i diversi contatti duplicati presenti all’interno della rubrica Android. Infine, con il nuovo aggiornamento Google Contact 2.2 è stata inserita una nuova opzione di visualizzazione dell’elenco che consente agli utenti di visionare soltanto le etichette desiderate. Il menu per questo tipo di personalizzazione è stato inserito all’interno della schermata principale dell’applicazione e viene chiamato “Personalizza visualizzazione“.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare ed installare su qualsiasi dispositivo Android – smartphone o tablet – l’applicazione Google Contact attraverso il seguente link diretto al Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here