Google Chrome terminerà il supporto a Windows 7 e 8.1, ecco quando

Anche per Google Chrome si avvicina l’imminente fine del supporto per i PC con sistema operativo Windows 7 e 8.1.

Sul blog ufficiale Google ha annunciato che il supporto del browser su queste versioni di Windows si concluderà nel mese di gennaio 2023 con la versione 109.

Chrome 109 è l’ultima versione di Chrome che supporterà Windows 7 e Windows 8/8.1, mentre Chrome 110, previsto per il rilascio il 7 febbraio 2023 sarà la prima build del browser a richiedere espressamente un sistema operativo Windows 10 o versioni successive come requisiti.

La data in in cui cesserà il supporto corrisponde esattamente allo stesso periodo in cui Microsoft staccherà la spina al supporto di Windows 7 ESU e il supporto esteso di Windows 8.1, previsto per il 10 gennaio 2023.

Ovviamente Chrome continuerà a funzionare anche dopo il nuovo aggiornamento, tuttavia non riceverà più gli aggiornamenti qualitativi e di feature inedite, così come verranno meno anche le patch di sicurezza, essenziali per potere navigare in sicurezza sul browser. sui dispositivi in questione. Come la stessa Google ramment, continuando ad utilizzare il browser su questi sistemi obsoleti, aumenteranno molto i rischi di essere vittime di attacchi informatici e furti di dati. Google non si assumerà alcuna responsabilità nei confronti degli utenti che continueranno a navigare attraverso questi sistemi, pertanto la società consiglia di effettuare nel più breve tempo il passaggio agli ultimi sistemi operativi per restare al passo con le nuove funzionalità.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa