Google aggiorna Android Excellence con nuove app e giochi

Google aggiorna Android Excellence con nuove app e giochi

Google ha provveduto ad aggiornare il suo programma Android Excellence, inaugurato circa un anno or sono e improntato su una fitta e minuziosa selezione delle migliori applicazioni per smartphone Android. E’ lo stesso gigante di Mountain View a curare personalmente l’intera graduatoria sulla base di alcuni criteri distintivi, come la soddisfacente esperienza utente complessiva, il pieno conformarsi alle funzionalità di stand-out della piattaforma, l’utilizzo del linguaggio cardine del material design e, non meno importante, l’ottimizzazione necessaria per funzionare a dovere su un numero pressoché enorme di dispositivi in commercio.

La selezione di Google è a cadenza trimestrale e proprio in queste ore la sezione Android Excellence di aprile mette in mostra un interessante tesoretto di 13 applicazioni e 11 giochi. L’elenco è tutto sommato variegato e abbraccia contenuti tra di loro differenziati, dal momento che si passa da un software di sicura produttività come “Adobe Photoshop Lightroom CC” a programmi catalogati invece come di salute e fitness, quali “Sette – 7 minuti di allenamento”. Nell’intermezzo la “Griglia fotografica” e “Keepsafe”. Per quanto concerne invece i giochi, è ancora intatto il predominio del popolare “Angry Birds 2”, seguito a ruota dall’altrettanto apprezzato “Into the Dead 2”.

Per scoprire tutte le applicazioni conformi al programma Android Excellence di Google potete far riferimento alla lista che segue, articolata opportunamente tra app e giochi. Per scoprire invece altri validi software presenti sul Play Store potete ad ogni modo dare anche una occhiata alla sezione “Scelti dalla redazione”.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.