Google aggiorna Android Excellence con nuove app e giochi

Google ha provveduto ad aggiornare il suo programma Android Excellence, inaugurato circa un anno or sono e improntato su una fitta e minuziosa selezione delle migliori applicazioni per smartphone Android. E’ lo stesso gigante di Mountain View a curare personalmente l’intera graduatoria sulla base di alcuni criteri distintivi, come la soddisfacente esperienza utente complessiva, il pieno conformarsi alle funzionalità di stand-out della piattaforma, l’utilizzo del linguaggio cardine del material design e, non meno importante, l’ottimizzazione necessaria per funzionare a dovere su un numero pressoché enorme di dispositivi in commercio.

La selezione di Google è a cadenza trimestrale e proprio in queste ore la sezione Android Excellence di aprile mette in mostra un interessante tesoretto di 13 applicazioni e 11 giochi. L’elenco è tutto sommato variegato e abbraccia contenuti tra di loro differenziati, dal momento che si passa da un software di sicura produttività come “Adobe Photoshop Lightroom CC” a programmi catalogati invece come di salute e fitness, quali “Sette – 7 minuti di allenamento”. Nell’intermezzo la “Griglia fotografica” e “Keepsafe”. Per quanto concerne invece i giochi, è ancora intatto il predominio del popolare “Angry Birds 2”, seguito a ruota dall’altrettanto apprezzato “Into the Dead 2”.

Per scoprire tutte le applicazioni conformi al programma Android Excellence di Google potete far riferimento alla lista che segue, articolata opportunamente tra app e giochi. Per scoprire invece altri validi software presenti sul Play Store potete ad ogni modo dare anche una occhiata alla sezione “Scelti dalla redazione”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here