Google abbandona definitivamente i Pixel Watch?

Da diverso tempo si vocifera che Google sia al lavoro su una propria versione di smartwatch, generalmente identificata dagli addetti ai lavori con il nome di Pixel Watch. Il device in questione dovrebbe palesarsi entro la fine dell’anno, ma secondo nuovi report emerse online nelle ultime ore, la situazione sarebbe decisamente diversa.

Secondo Business Insider, fonte piuttosto autorevole del settore, afferma che inizialmente l’annuncio dei fantomatici Pixel Watch si sarebbe dovuto tenere addirittura nel 2016, durante la presentazione dei primi esemplari di Pixel e Pixel XL, ma tutto venne bloccato all’ultimo minuto.

Le motivazioni affermano che Rick Osterloh di Google si era definito insoddisfatto del design, ritenendolo troppo distante da quello dei Pixel. Ma non è tutto, perché oltre all’estetica,  pare che anche le prestazioni non fossero state ritenute all’altezza delle aspettative.

I prototipi di questi device vennero quindi riassorbiti da LG, che aveva collaborato con l’allora nascente divisione hardware di Google, e riutilizzati per lanciare i suoi Watch Style e Watch Sport. A quanto pare Google avrebbe completamente abbandonato l’idea di realizzare una propria versione degli smartwatch, e Business Insider afferma con una spiacevole certezza che Google non solo non presenterà il 15 Ottobre i device indossabili, ma potrebbe non avvicendarsi mai più nel loro sviluppo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...