Gmail prepara un nuovo design per l’interfaccia web

Google ha recentemente annunciato che presto sarà disponibile per tutti una nuova interfaccia per il sito web ufficiale di Gmail. Ovviamente mancano ancora alcuni miglioramenti che verranno apportati prima del rilascio pubblico ufficiale. Non mancheranno inoltre nuove funzionalità e una nuova esperienza di navigazione.

Gmail si converte al Material Design

Il nuovo look si baserà sul Material Design che da anni ormai contraddistingue il sistema operativo Android su smartphone. Piano piano l’azienda di Mountain View sta aggiornando anche le relative interfacce web delle applicazioni che utilizziamo quotidianamente.

Il colore predominante sarà il bianco e la suddivisione avverrà ancora una volta con un menù laterale che conterrà tutte le varie sezioni, e la schermata principale che avrà invece il compito di mostrare l’anteprima delle e email ricevute o inviate. Nella parte destra invece si avrà un collegamento rapido al calendario, utile nel caso in cui si voglia dare una veloce occhiata agli impegni futuri.

Gmail si converte al Material Design
Gmail si converte al Material Design

Tra le nuove funzioni e caratteristiche troveremo invece, alcuni degli strumenti più apprezzati dell’app “inbox” della stessa Google. Parliamo infatti di “Snooze” e “Smart Replay”. La prima consiste nell’eliminazione per un certo periodo di tempo delle email “In Arrivo”. La seconda invece permetterà di rispondere con delle frasi pre-impostate e suggerite da Gmail stesso in base al testo ricevuto.

FONTE: The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here