Gli autori di DC Universe al lavoro su un nuovo MMO su licenza Marvel

Un nuovo MMO basato sull’universo dei supereroi Marvel sarebbe in dirittura d’arrivo.

Il progetto sarebbe stato presentato dalla parent company Enad Global 7 durante l’ultimo report finanziario del terzo quadrimestre. Il titolo sarà guidato da Dimensional Link Studio, team guidato da Jack Emmert, alle cui spalle ci sono stati già altri MMO di stampo supereroistico come City of Heroes, e l’attuale DC Universe Online.

Enad Global 7, che già detiene DC Universe Online, aveva in cantiere un progetto dedicato all’universo Marvel già nel 2018, sviluppo da Daybreak, tuttavia venne cancellato a seguito di gravi problemi finanziari riscontrati dallo studio in quel periodo. Adesso il gioco sembra tornato in gareggiata, ma per il reveal ufficiale pare che bisognerà aspettare il prossimo anno.

E’ molto probabile che la recente popolarità dei videogiochi Marvel (spinti ovviamente dal successo al cinema) possa aver stimolato il publisher a puntare su quello che effettivamente manca ancora sul mercato: un vero MMO basato sulle licenze degli eroi Marvel. Attualmente un gioco massivo online è Marvel Future Revolution, disponibile però in esclusiva su tablet e smartphone, e che ha riscontrato un grande successo tra i videogiocatori.

Nel post sui social sono stati anche pubblicati alcuni concept art del gioco originariamente in sviluppo nel 2018.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }