Gionee S11S certificato dal TENAA con 6GB di RAM

Pochi giorni dopo che il Gionee S11 è stato avvistato su GFXBench, il Gionee S11S riceve la certificazione dal TENAA. 

Recentemente il Gionee S11 è apparso sul noto portale di benchmark GFXBench, mentre nelle ultime ore uno smartphone Gionee con 6GB di RAM è stato certificato dal TENAA. Sembra, infatti, che lo smartphone certificato dall’ente di certificazione cinese sia una variante più potente del Gionee S11. Il dispositivo si chiamerà Gionee S11S e secondo quanto riportato dal TENAA potrà contare su 6GB di RAM rispetto ai 4GB del modello base. Per il resto, i due dispositivi dovrebbero essere molto simili.

Gionee S11S sarà realizzato in metallo e sul retro sarà dotato di un sensore per le impronte digitali e da una doppia fotocamera da 16MP + 8MP. In più, sarà caratterizzato da un ampio display AMOLED da 6.01 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080) con rapporto 18:9 e vetro curvo 2.5D. Lo smartphone sarà alimentato da un processore octa-core (non specificato) con clock 2.5Ghz, forse un SoC MediaTek della serie Helio P. Al contrario, la versione base dovrebbe essere alimentata da un chipset octa-core MediaTek MT6763 (clock a 2.3GHz).

Inoltre, il dispositivo disporrà anche di una doppia fotocamera anteriore da 20MP + 8MP. La batteria, non rimovibile, sarà da 3.600 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia Amigo OS 5.0. Stando alle ultime indiscrezioni, contrariamente a quanto riportato da GFXBench, pure Gionee S11 dovrebbe essere fornito da ben 4 fotocamere (due posteriori e due frontali) uguali a quelle che saranno presenti su S11S.

Ad oggi, non abbiamo nessuna informazione inerente alla data di presentazione e al possibile prezzo di vendita dei due smartphone, ma cercheremo di aggiornarvi il prima possibile. In base agli ultimi rumor, Gionee S11 e S11S potrebbero essere lanciati nel corso delle prossime settimane, però in questo momento non ci sono conferme ufficiali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here