Gigbayte annuncia le sue GeForce RTX 3090 e RTX 3080 custom

Gigbayte annuncia le sue GeForce RTX 3090 e RTX 3080 custom

Attraverso il suo brand dedicato al gaming, AORUS, l’azienda Gigbayte ha presentato ufficialmente le sue varianti custom delle GeForce RTX 3090 e RTX 3080, per un totale di quattro proposte:

  • AORUS GeForce RTX 3090 XTREME 24G
  • AORUS GeForce RTX 3080 XTREME 10G
  • AORUS GeForce RTX 3090 MASTER 24G
  • AORUS GeForce RTX 3080 MASTER 10G

I modelli AORUS XTREME e AORUS MASTER condividono le medesime caratteristiche, fatta eccezione per i connettori di alimentazione PCI-E 8pin, che sulla versione XTREME vantano tre ingressi per permettere un migliore overclock.

Se si escludono queste differenze, le AORUS GeForce RTX 30 montano delle GPU certificate GIGABYTE GPU Gauntlet. Si tratta di una soluzione che guarda ovviamente agli appassionati di overclock, poiché parliamo dei chip attualmente migliori in commercio quando si parla di questo ambito.

Al loro interno troviamo dei gigantesci dissipatori MAX-Covered Cooling, le cui generose dimensioni garantiscano una gestione sensibilmente migliore dell’aria. Il corpo del dissipatore presenta sette heatpipe e tre ventole di raffreddamento con design blade: una da 100mm e due da 115mm.

Abbiamo anche un display LCD e il supporto alla RGB Fusion 2.0, che può essere gestito direttamente via software con un’ampia possibilità di personalizzazione.

Uno dei punti di forza di queste schede custom è inoltre la loro peculiarità: sono gli unici modelli attualmente disponibili a vantare ben sei uscite video, tre HDMI 2.1 e tre Display Port 1.4a, con tanto di supporto DUAL BIOS con una garanzia di 4 anni.

Al momento non sono stati ancora annunciati ufficialmente i prezzi di queste nuove schede, ma queste non sono le uniche proposte in cantiere, altre varianti sono in arrivo e monteranno una dissipazione a liquido.
Vi rimandiamo al sito ufficiale per tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.